Da Lead a Cliente

In un mondo sempre più digitale, non basta più avere visibilità: bisogna saper convertire il pubblico in clienti reali. Il corso "Da Lead a Cliente" ti guiderà attraverso le strategie di marketing digitale più efficaci per generare contatti, costruire fiducia e aumentare le vendite.

Cosa include

  • Attirare nel tuo Centro/Salone/SPA/Farmacia  la clientela ideale e creare un rapporto fedele e duraturo
  • Rendere il tuo Centro/Salone/SPA/Farmacia  più visibile rispetto agli altri
  • Differenziarti in modo forte dalla concorrenza e vincerla
  • Aumentare il prestigio della tua azienda e portarla al successo
  • Fronteggiare la crisi aumentando la tua clientela e il tuo fatturato
  • Potenziare le tue capacità imprenditoriali
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Perchè scegliere 

Da Lead a Cliente

Attraverso tecniche avanzate e strumenti pratici, imparerai a sfruttare i social media, WhatsApp Business, il content marketing e le recensioni per creare una relazione solida con il tuo pubblico e massimizzare il tuo business.

Cosa imparerai

  • Cos’è la Lead Generation e perché è fondamentale per la crescita del tuo business.
  • Come ottimizzare il tuo profilo WhatsApp Business per dare un’immagine professionale.
  • Come creare post, video e articoli che catturano l’attenzione e spingono all’azione.
  • Come Creare una Promo dalla A alla Z (Parte 2)
  • Creare e ottimizzare la tua pagina Facebook e il profilo Instagram aziendale.
  • Raccogliere e Gestire le Recensioni: Il Potere del Passaparola Digitale.

A chi è dedicato questo corso

User Beauty Training

Titolare e staff di Centri estetici

User Beauty Training

Titolare e staff di Hair Stylist

User Beauty Training

Titolare e staff di Barber Shop

User Beauty Training

Titolare e staff di SPA

I nostri trainer

Daniele Martino

Daniele Martino

Nel 2010 si affaccia al mondo della formazione e grazie alla sua dedizione e voglia di crescere, ottiene diverse certificazioni e diventa coach d’impresa.

Massimo Ranaudo

Massimo Ranaudo

Dopo 10 anni di esperienza come commerciale, diventa socio e consulente di direzione di MultiPlanet, per poi specializzarsi come coach nel settore odontoiatrico.

Stefano Sassi

Stefano Sassi

Dopo la laurea Relazioni Pubbliche lavora in realtà internazionali del settore wellness e Afa con ruoli commerciali e gestione delle risorse. Affascinato dalla formazione e alla ricerca di miglioramento, diventa Coach d’Impresa.

Silvano Di Bello

Silvano Di Bello

Trainer e formatore per diverse agenzie, sceglie di specializzarsi in gestione di studi odontoiatrici. Diventa trainer e coach d’impresa.

Faq

Chi partecipa ai corsi?
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I partecipanti dei corsi Beauty Training sono titolari di Centri Estetici, Saloni di acconciatura e Spa.
Abbiamo a calendario corsi riservati solo ai titolari e corsi dedicati a tutto lo staff. In aula troverai tuoi colleghi con cui potrai confrontarti e fare rete, in modo da avere anche una visione esterna del tuo business e portare a casa, oltre a nuove competenze, consigli e strategie di tuoi colleghi e colleghe.
Posso partecipare ad un corso e vedere come va?
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Si certo.
Proponiamo ai nostri clienti di partecipare ad un nostro corso per capire e valutare se ciò che insegniamo e il nostro metodo è quello giusto per le specifiche esigenze di quel momento.
I clienti vengono in aula, ci conoscono e ascoltano e solo successivamente decidono se proseguire nel percorso formativo con noi o se fermarsi ad una prima esperienza.
Perché è importante avere un Business Coach?
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Ci sono molteplici aspetti per cui è importante avere un business coach che ti affianca nel tuo business, vediamone insieme qualcuno:

Guida personalizzata: immagina un amico esperto che ti guida nel mondo degli affari, ti aiuta ad affrontare le sfide quotidiane e a sfruttare al meglio le opportunità.
Un business coach è una guida che ti aiuta a rimanere concentrato e motivato verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Prospettiva esterna: quando siamo completamente immersi nel nostro lavoro non riusciamo a vedere a volte alcune soluzioni. Un business coach può portare nuove idee e suggerimenti che potresti non aver considerato da solo.

Sviluppo delle competenze: il coach ti aiuta a sviluppare nuove competenze e a migliorare quelle esistenti. Che si tratti di leadership, gestione del tempo, vendite o qualsiasi altra abilità aziendale, un coach può fornirti le risorse e il supporto necessari per crescere.

Affrontare le sfide: ogni attività ha le sue sfide uniche, ma non devi affrontarle da solo. Un coach può aiutarti a individuare le sfide, sviluppare strategie per superarle e offrirti supporto emotivo durante i momenti difficili.
In sostanza, un business coach è come avere un alleato di fiducia che ti sostiene nel tuo percorso imprenditoriale, aiutandoti a superare gli ostacoli e a raggiungere nuovi traguardi.
Ho già il commercialista, perchè mi serve un coach?
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Immagina di avere due amici preziosi nel tuo team di supporto aziendale: il commercialista e il business coach.
Vediamo insieme in quali aree del tuo business possono aiutarti e come:

Commercialista
Il commercialista è come il mago delle finanze della tua squadra. È specializzato nell'aiutarti a gestire i numeri, a muoversi nelle pieghe della fiscalità e della contabilità aziendale.
Il suo compito è quello di assicurarti che la tua attività sia in regola con legge e con il fisco, ti aiuta a compilare le dichiarazioni e a rispettare gli obblighi normativi. Nello specifico, ti aiuta a tenere traccia delle entrate, delle spese e dei flussi di cassa dell'azienda, garantendo che i tuoi libri contabili siano precisi e aggiornati. Lavora sul passato, accertandosi che sia stato fatto tutto a regola d’arte.

Il Business Coach
Il business coach è come se fosse il tuo allenatore del business, si concentra sul tuo sviluppo professionale, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali e finanziari attraverso strategie e supporto personalizzato. Il suo compito è quello di definire la visione e gli obiettivi del tuo business e a sviluppare un piano d'azione per raggiungerli.

Ti sostiene nell'identificare le sfide e nello sviluppare strategie per superarle. Inoltre, ti fornisce strumenti e risorse per migliorare le tue abilità imprenditoriali, come la leadership, la comunicazione e la gestione del team. Ti incoraggia a superare i limiti e ad adottare una mentalità di crescita. In sintesi, mentre il commercialista guarda al passato, a ciò che è stato fatto, il business coach ti aiuta a guardare al futuro, a ciò che è necessario fare per raggiungere nuovi obiettivi in termini di business. Sono entrambi preziosi, ognuno con un ruolo unico nel contribuire al successo della tua attività.
Il coach verrà in salone o lo incontrerò solo ai corsi?
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Il coach sarà sempre a tua disposizione.
Sarà una figura sempre presente nel tuo business attraverso sessioni di coaching presso il tuo negozio che concorderete nel tempo. Inoltre, potrai sentirlo telefonicamente, via messaggio o via mail ogni qualvolta dovessi averne bisogno. Il coach è una figura che diventerà il tuo punto di riferimento per le sfide del tuo business, ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi pianificati e ti aiuterà a prendere le decisioni più difficili.
Sicuramente, poi, lo incontrerai anche ai corsi a calendario.
E se non dovessi trovarmi bene con il coach?
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Non c’è problema: Beauty Training si avvale di molti Business Coach e sappiamo molto bene che con il coach si deve instaurare un feeling che va al di la delle pure competenze. Di conseguenza, se non dovessi trovarti bene con il coach a te assegnato, te ne proporremo un altro che più si adatta alle tue esigenze.
Sfondo floreale

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La tua azienda merita di spiccare il volo e noi possiamo darti le ali giuste per farlo: cogli l’occasione di ricevere supporto da un coach specializzato con la nostra consulenza gratuita e senza impegno. Scoprirai come risolvere situazioni e problematiche attraverso strategie e strumenti concreti per usare i tuoi punti di forza e superare le criticità che ti stanno impedendo di volare.

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