Se stai leggendo questo articolo… significa che ti ho persuaso ad aprirlo.Quante volte ti è capitato di avere un prodotto (come un nuovo trattamento, oppure un cofanetto esclusivo) da promuovere e di non sapere come catturare l’attenzione delle clienti?L’obiettivo di ogni attività commerciale sul web è comunicare con i potenziali clienti in modo da fargli fare un acquisto, incentivarli alla compilazione di un form o alla lettura di un articolo per esempio su come eseguire una corretta autocura.Riuscire in questa impresa non è scontato: sul web non basta esserci per poter dire che il tuo istituto è in crescita e per riuscire a vendere.Tutti conosciamo ed utilizziamo i social media come Facebook o Instagram: lo facciamo quotidianamente da diversi dispositivi, per questo ci sentiamo esperti e spesso riteniamo che per promuovere la nostra azienda e i nostri prodotti sia sufficiente saper usare un computer ed essere attivi nei vari social.Tuttavia devi sapere che la comunicazione online è diversa rispetto alla chiacchierata con la cliente in istituto! Per sfruttare al massimo il potenziale dei media digitali è necessario sviluppare una conoscenza più approfondita: saper applicare tecniche specifiche di scrittura, regole di indicizzazione e varie strategie di persuasione al fine di poter costruire con l’utente un dialogo.Tutto questo ti spaventa? Niente paura! Puoi utilizzare anche tu le strategie persuasive on line in modo efficace senza dover essere un esperto di marketing. Come? Scopri di più sul corso “Il nuovo marketing”.