Avere le competenze giuste per aprire un centro estetico

Lella è un’estetista titolare del Centro Estetico New Sole Non Stop di Santena, in provincia di Torino. Come tante sue colleghe, ha vissuto i primi anni della sua attività in cabina.  Come lei stessa dice: “quello era il mio lavoro, nessuno mi aveva insegnato a fare delle statistiche e avere il controllo della mia azienda”.  

Insomma, tante ore di lavoro giornaliere che non portavano ad un vero risultato, né come imprenditrice né in termini di fatturato.

Lella conosce Stefano, coach d’impresa di Beauty Training, ad un corso di aggiornamento e decide di venire a vedere un corso, per capire se ci sono delle strategie per far funzionare meglio il suo centro: è consapevole che le mancano le competenze per gestire, nel vero senso della parola, un’attività imprenditoriale. 

Diventare imprenditrice con la giusta formazione

Con la consulenza, il supporto e la formazione offerta da Beauty Training, Lella è diventata una vera imprenditrice: ha imparato ad avere il pieno controllo della sua azienda e a monitorarne tutti gli aspetti, a partire dall’area finanziaria fino ad arrivare alle sue collaboratrici che ora definisce “il mio team” e non più dipendenti. 

Grazie al percorso con Beauty Training, Lella ha portato la sua attività ad avere, da un anno con l’altro un aumento del

+79% di fatturato

Lavorando sulle 4 aree strategiche del Metodo 4x4, il centro estetico New Sole Non Stop ha:

  • aumentato la clientela
  • aumentato le vendite
  • semplificato i processi 
  • acquisito le competenze chiave

Soprattutto, grazie ai corsi di marketing e vendita, Lella e il suo team hanno imparato ad avere strategie semplici ed efficaci, come i buoni passaparola, e a mettere in campo un sistema di vendita condiviso dal team che l’ha portata ad avere i risultati per cui ha lavorato tanti anni!